Sesto concorso di pittura dedicato ad Enzo Mainardi

È possibile iscriversi online e consegnare le opere fino al 7 settembre
Lunedì, 19 Agosto, 2024 - 13:00

Organizzazione

Il concorso di pittura organizzato dal Comune di Ticengo, si terrà domenica 8 settembre 2024 e si pone l’obiettivo di valorizzare il territorio, la cultura e l'arte.

Paesaggi, vita e lavoro di Ticengo.

Iscrizione

La partecipazione è aperta a tutti. L’iscrizione può avvenire preferibilmente compilando il modulo al seguente link:
o alternativamente tramite i recapiti del comune di Ticengo negli orari lavorativi.

Ai fini dell'organizzazione, l'iscrizione al concorso del costo di 20 euro è da effettuarsi con bancomat presso il Comune alla consegna della tela che dovrà avvenire da lunedì 2 settembre a sabato 7 settembre dalle ore 9 alle ore 12 o, alternativamente, nella giornata di domenica 8 previo appuntamento.

Tecnica e dimensioni

L'artista può partecipare al concorso con una sola opera, eseguita con qualsiasi tecnica espressiva scegliendo le dimensioni che predilige.

Premi

• 1° premio: 500 euro;
  • 2° premio: 300 euro;
  • 3° premio: 100 euro;
  • premio al miglior giovane (al di sotto dei 21 anni).

Giuria

La commissione di giuria sarà composta da critici esperti e personale competente. Il giudizio della Commissione di Giuria è insindacabile ed ha la facoltà di escludere opere non rispondenti ad esigenze di dignità artistica, civile, morale e/o fuori tema.

Custodie opere  responsabilità

Pur garantendo la massima sorveglianza e cura delle opere, gli organizzatori non si assumono la responsabilità in caso di furti, danneggiamenti, smarrimenti o danni a cose o persone durante tutta la durata della manifestazione.

Comune di Ticengo – Piazza Caduti di tutte le Guerre n. 1.

Privacy

Il Comune garantisce ai partecipanti la riservatezza prevista dalla legge, garantisce inoltre l'immediata rettifica o cancellazione dietro semplice richiesta entro 48h dall'iscrizione. L'artista consente al Comune di pubblicare e diffondere attraverso i mezzi istituzionali (sito, pagina Facebook, stampa locale) le foto delle opere.

Accettazione norme

La partecipazione al concorso implica l'accettazione del regolamento.

Opera vincitrice.

L'opera vincitrice rimane proprietà del Comune.

Informazioni Ultima modifica: 19/08/2024 - 13:23