Tu sei qui

Rilascio certificati medici per voto domiciliare nonché per votare in altra sezione o per ìl voto assistito

Share button

In vista delle elezioni del 12 e 13 dicembre
Tassonomia argomenti: 
Data Articolo: 
Martedì, 17 Gennaio, 2023 - 13:05
Descrizione

Al fine di consentire l'esercizio del diritto di voto: 

  • per i cittadini non deambulanti ( L.104/1992, L. 15/1991);
  • per i portatori di handicap fisici che ne impediscono l'esercizio materiale ed autonomo;
  • voto assistito ( L. 104/1992, DPR 570/1960, DPR 361/1957);
  • affetti da infermità che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione;
  • voto domiciliare (L. 22/2006 smi - L. 46/2009).

Si comunica che è garantito il rilascio delle relative certificazioni sanitarie previo inoltro della domanda al Servizio di Medicina Legale, sito in Crema via Gramsci n. 13, da effettuarsi preferibilmente a mezzo email (medleg@asst-crema.it) oppure di persona presso l'Ufficio Invalidi e Certificazioni (accesso consentito solo su appuntamento telefonando al numero +39 0373 899 340, il lunedì, martedì, giovedì, venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 ed il mercoledì dalle ore 13.30 alle ore 15.30).

Il rilascio del certificato medico è subordinato alla presentazione di idonea documentazione amministrativa e sanitaria:

  • richiesta di attestazione di grave infermità per l'esercizio del diritto di voto elettorale;
  • documento di identità in corso di validità dell'elettore;
  • tessera elettorale;
  • informativa privacy;
  • documentazione sanitaria attestante le patologie dell'elettore e le conseguenze dettagliate sulle sue capacità fisiche o sulla sua trasportabilità;
  • se domanda presentata da delegato, fotocopia del documento di identità del delegato in corso di validità e delega per lo svolgimento della pratica.

Maggiori informazioni e la modulistica necessaria sono reperibili sul sito dell'ASST di Crema, nella sezione Medicina Legale.

Nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 febbraio 2023, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 13.00 alle ore 17.00, il servizio verrà assicurato mediante Medico Reperibile tramite centralino al numero +39 0373 2801, presso l'Ospedale Maggiore di Crema, largo Ugo Dossena n. 2, Piano Terra, Direzione Medica di Presidio.

Medici incaricati del rilascio dei certificati: 

  • dr. Edmondo Pea,
  • dr. Carlo Filippo Bonetta,
  • dr. Michele Brevi.
Galleria
Informazioni Ultima modifica: 17/01/2023 - 13:07