Il Program Management Officer in Aria SpA assicura il supporto per la definizione del budget, il monitoraggio del suo avanzamento nel corso dell’anno e il supporto per tutte le attività di gestione del ciclo attivo e del ciclo passivo alle strutture aziendali, garantendo omogeneità, efficienza e controllo sugli adempimenti previsti, curandone la reportistica, la simulazione economica e la diffusione di metodologie e standard di linea con le procedure aziendali e si occupa a titolo esemplificativo e non esaustivo, di svolgere le seguenti attività:
- Budget: budget dei costi e dei ricavi delle commesse di produzione per Linea di Business; budget dei costi sul Contributo di Funzionamento; saturazione delle risorse interne sulle commesse di produzione e non, sia in fase di previsione sia in fase di revisione; piano fabbisogni e cespiti;
- Pianificazione dei costi sulle commesse attive e monitoraggio dell’andamento mensile;
- Consuntivazione mensile risorse esterne;
- Predisposizione quadri di sintesi e simulazioni sull’andamento delle Linee di Business;
- Contratti attivi: predisposizione degli incarichi all’interno dell’ERP aziendale; supporto nella fase di formalizzazione dell’incarico e nella successiva fase di rendicontazione delle attività verso il cliente;
- Contratti passivi: supporto alla predisposizione della richiesta di fornitura; verifiche di compatibilità economico/contrattuale; monitoraggio andamento economico forniture.
Solo i CV in possesso di tutti i requisiti minimi (come illustrato nel paragrafo “Chi può partecipare”) saranno ammissibili per le successive fasi di valutazione e di assegnazione del punteggio. La valutazione avviene sulle dichiarazioni rilasciate nel CV.
Termine di presentazione della domanda: 17 luglio 2023.