Pre-iscrizione al servizio di pre-post orario scolastico

Richiesta di pre-iscrizione al pre- o al post-scuola alle famiglie interessate con bambini iscritti alla scuola dell’infanzia o alla scuola primaria
Venerdì, 25 Agosto, 2023 - 13:38

Il comune di Romanengo avvisa le famiglie con figli in età scolare fino alla scuola primaria che, per l’anno scolastico 2023/2024 ha intenzione di affidare i servizi pre e post orario scolastico a una società che impieghi dei professionisti in campo educativo.

Per organizzare meglio il servizio, vi invitiamo a manifestare il vostro interesse a usufruire del servizio di pre- o post-scuola attraverso una pre-iscrizione non vincolante. Infatti, la fase di iscrizione vera e propria sarà successiva e si perfezionerà col versamento della relativa quota.

Per pre-iscrivervi, dal 16 al 26 agosto 2023, mandate un’e-mail info@comune.romanengo.cr.it con oggetto “PRE-ISCRIZIONE PRE-POST ORARIO SCUOLA A.S. 2023-24” nella quale precisare:

• tipologia del servizio richiesto (pre-scuola, post-scuola, aiuto compiti);
  • ordine della scuola frequentata (infanzia o primaria);
  • numero dei bambini da iscrivere;
  • numero di mesi per i quali si intende usufruire del servizio.

Di seguito, riportiamo gli orari dei servizi con i relativi costi (ipotizzati e non ancora definitivi):

Scuola dell’infanzia

• pre-scuola: dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 8.00. Tariffa mensile: 20 euro;
  • post-scuola: dal lunedì al venerdì, dalle 15.45 alle 18.00. Tariffa mensile: 60 euro.

Scuola primaria

• pre-scuola: dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 8.30. Tariffa mensile: 30 euro;
  • post-scuola: dal lunedì al venerdì, dalle 16.00 alle 18.00. Tariffa mensile: 60 euro;
  • aiuto compiti: dalle 17.00 alle 18.00, per un massimo di quattro giorni a settimana stabiliti a inizio anno scolastico dal gestore del servizio. Tariffa mensile: 20 euro (da aggiungere alla tariffa per il post-scuola).

Agevolazioni

Le tariffe sono ridotte del 30 percento per i figli iscritti dal secondo in poi.

Riunione con i genitori

Mercoledì 30 agosto 2023, alle ore 20.30, presso la sala consiliare del municipio, si terrà una riunione aperta ai genitori interessati, nella quale sarà possibile ricevere chiarimenti sul nuovo servizio.

Informazioni Ultima modifica: 25/08/2023 - 13:48