Elezioni Europee 2024: formazione elenco aggiuntivo dei Presidenti e degli Scrutatori di seggio elettorale

Mercoledì, 1 Maggio, 2024 - 08:30

AGli elettori e le elettrici, non ancora iscritti agli albi comunali, che vogliano essere inseriti in apposito elenco aggiuntivo per la sostituzione di presidenti o scrutatori di seggio elettorale in caso di necessità, anche nell'imminenza dell'inizio delle operazioni elettorali, sono invitati a presentare dichiarazione scritta di disponibilità. La comunicazione di disponibilità dovrà essere effettuata utilizzando esclusivamente l’apposito modello disponibile presso gli uffici comunali.

A tal fine si invitano tutti gli elettori, iscritti nelle liste elettorali del Comune di Ticengo, a comunicare la propria preventiva disponibilità ad essere inseriti in apposito elenco aggiuntivo e a subentrare nell’esercizio delle funzioni di Scrutatore e/o Presidente, laddove strettamente necessario.

Reqyusutu oer gli scrutatori

• Essere elettore del Comune;
  • Avere assolto gli obblighi scolastici.

Requisiti per i presidenti

• Essere elettore del Comune.
  • Avere meno di 70 anni.
  • Rssere in possesso almeno del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Informazioni Ultima modifica: 01/05/2024 - 08:33