Domenica 19 novembre a Crema si terrà l'evento conclusivo del progetto condiviso 'Viva Vittoria', partito la scorsa primavera con il coinvolgimento di associazioni, gruppi di volontariato, club, comuni del territorio, singoli cittadini con contributi anche da altre parti d'Italia. Anche aziende ed eservizi commmerciali hanno partecipato con la fornitura di materiale utile ai fini dell'allestimento.
L'iniziativa è stata promossa dall'Associazone Viva Vittoria di Brescia con il sostegno del Comune di Crema, dell'Associazone Donne contro la Violenza di Crema, la rete CON-TATTO ed si è sviluppata creando quadrotti in maglia ed uncinetto delle dimensioni di cinquanta centimetri per lato con il fine di coprire Piazza Duomo.
L'obiettivo minimo di 1.200 "pezzi" è stato abbondantemente superato, ne sono giunti 2 mila; nel giorno in cui saranno stesi. dalle ore 9.00 alle ore 19.00, ognuno potrà recarsi in centro, scegliere la propria coperta e lasciare un'offerta che sarà devoluta per i progetti di sostegno dell'Associazione Donne contro la violenza Odv.