Contributi per la fruizione del servizio di asilo nido

Termine di presentazione della domanda: ore 12.00 del 19 ottobre 2023
Giovedì, 5 Ottobre, 2023 - 17:01

Il Comune di Ticengo indice un bando per l'assegnazione di contributi alle famiglie per fruire del servizio di asilo nido (Legge n. 232/2016, comma 44).

Chi può partecipare al bando

I nuclei famigliari residenti nel Comune di Ticengo, con ISEE inferiore ai 60 mila euro in cui il minore sia iscritto ai servizi di asilo nido e non già beneficiari della misura “Nidi gratis” erogata da Regione Lombardia;

Dove si ritira il bando integrale e il modulo di domanda

Qui sotto. Oppure rivolgendosi agli uffici cominali dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, il sabato dalle ore 8.30 alle 11.30.

Entro quando

Presentare domanda (il modello lo trovato in fondo a questa pagina) entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 19 ottobre 2023 secondo una delle modalità indicate nell'avviso.

Non sono ammesse domande redatte su modello diverso da quello fornito dal Comune pena di inammissibilità della richiesta.

Documentazione da allegare all'istanza

• Documento di identità valido del richiedente.
  • Permesso di soggiorno/Carta di soggiorno in corso di validità per i cittadini extracomunitari.
  • ISEE Ordinario o ISEE Minorenni in corso di validità. Si specifica che l’ISEE presentato sarà ritenuto valido fino al termine dell’anno scolastico/educativo 2023/2024.
  • Nel caso in cui la domanda venga presentata da un tutore o affidatario, allegare anche provvedimento o decreto di nomina.
  • Informativa per il consenso al trattamento dei dati personali, allegata all’istanza.
  • Attestazione dell’iscrizione e avvenuto pagamento quota iscrizione da parte della struttura Servizio Asilo Nido scelta per l’anno scolastico 2023/2024.

Come consegnare la domanda e la documentazione

La domanda dl partecipazione al bando e la relativa documentazione possono essere consegnati:

• a mano presso glu uffici comunali, Piazza Caduti di tutte le guerre (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, il sabato dalle ore 8.30 alle 11.30)
  • oppure spedita via posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo segreteria.comune.ticengo@pec.regione.lombardia.it .

Informazioni Ultima modifica: 23/10/2023 - 16:03