Tu sei qui

Le Comunità Energetiche per le Imprese: secondo appuntamento

Share button

Secondo appuntamento con il desk operativo e di approfondimento gratuito, organizzato dalle Camere di Commercio di Cremona, Mantova e Pavia
Tassonomia argomenti: 
Data Articolo: 
Martedì, 5 Marzo, 2024 - 19:23
Descrizione

unedì 11 marzo 2024, alle ore 15.00, si svolgerà online il secondo appuntamento con il desk operativo e di approfondimento gratuito, organizzato dalle Camere di Commercio di Cremona, Mantova e Pavia, in collaborazione con DINTEC - Consorzio per l'innovazione tecnologica, rivolto alle imprese e al territorio.

 Massimo Carbone – Esperto Dintec sulle normative sulle CER – continuerà l’esposizione del nuovo decreto sulle CER (Comunità Energetiche Rinnovabili) entrato in vigore lo scorso 24 gennaio 2024, alla luce delle Linee operative del 23 febbraio 2024. L’intervento vuole costituire un momento di approfondimento sui concetti chiave dell’efficienza e del risparmio energetico, cercando di approfondire gli elementi più rilevanti da considerare per costituire le CER.

 La transizione energetica rappresenta un passaggio fondamentale verso un futuro sostenibile e basse emissioni di carbonio. In questo contesto, le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) emergono come un modello innovativo e partecipativo per affrontare le sfide legate alla produzione e al consumo di energia pulita. Uno degli elementi chiave delle CER è che pongono l’accento sulla produzione di energia da fonti rinnovabili. Questo approccio contribuisce a ridurre l’impatto ambientale e promuove anche una maggiore autosufficienza e resilienza delle comunità locali. Inoltre, la partecipazione attiva dei membri della CER nelle decisioni relative all'energia favorisce un senso di responsabilità condiviso e consapevolezza ambientale.

Galleria
Allegati
Informazioni Ultima modifica: 05/03/2024 - 19:25