Avviso alle famiglie. Manifestazione di interesse, accesso ai servizi scolastici di pre- e post-orario

Per tutti i servizi verrà richiesto il perfezionamento dell’iscrizione entro la metà di agosto
Martedì, 23 Luglio, 2024 - 13:00

Si informano le famiglie che in vista del prossimo anno scolastico 2024-2025, chiediamo di esprimere l’interesse ad accedere ai servizi di pre e post orario, al fine di organizzare al meglio gli stessi.

La manifestazione di interesse rappresenta una richiesta di pre-iscrizione, non vincolante.

Essa dovrà essere inviata via email e riportare le seguenti informazioni:

• tipologia di servizio (pre, post, post con aiuto compiti);
  • scuola che sarà frequentata (Infanzia o Primaria);
  • n. bambini da iscrivere;
  • n. mesi ipotizzato di utilizzo dei servizi.

Servizi a domanda individuale a pagamento

Scuola dell'infanzia

• Pre-orario da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 8.00.
  • Post-orario da lunedì a venerdì dalle 15.45 alle 18.00.

Scuola primaria

• Pre-orario: da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 8.30
  • Post-orario: da lunedì a venerdì dalle 16.00 alle 18.00

La tariffa e le agevolazioni saranno comunicate entro il mese di luglio. L’accesso ai servizi è a numero limitato. Viene data la precedenza alle famiglie in cui entrambe o l’unico genitore lavorino.

Servizi a domanda individuale gratuiti

Post-orario didattico con Aiuto Compiti presso la Scuola Primaria: durata 1 ora, indicativamente dalle 16.00 alle 17.00, dal lunedì al venerdì.

L’intervento verrà attivato in via sperimentale grazie ad un finanziamento del Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri e co-finanziato dal Comune di Romanengo.

L’accesso al servizio è a numero limitato. Ulteriori indicazioni in merito verranno fornite entro il mese di luglio.

Promemoria iscrizione servizio di refezione scolastica

Si ricorda alle famiglie che sul sito istituzionale del Comune di Romanengo sono disponibili le istruzioni per le nuove iscrizioni e i rinnovi al servizio di refezione scolastica.

Informazioni Ultima modifica: 19/08/2024 - 11:11